Ciao! Se stai cercando informazioni su questo blog personale ti spiegheremo brevemente chi è Nunzia e cosa ha fatto in questi anni. Accomodati!
“Nunzia Cillo, blogger professionista dal 2011 e fotografa freelance. Premiata da Getty Images a Las Vegas nel gennaio 2015. Menzionata da Mashable nella lista de “I 12 instagramers al mondo che vi faranno venir voglia di mollare tutto e partire”. Scelta per due anni consecutivi da Sky Arte HD come ambassador in Italia per il progetto “Master of Photography”. Segnalata da Corriere, Il Messaggero, Semrush tra gli influencer più apprezzati in Italia. Innamorata della Bellezza, si lascia ispirare dall’arte. Ama il visual storytelling e raccontare e raccontarsi attraverso foto e parole.”
Entrophia, questo blog, nasce dalla volontà di dare voce a una visione non stereotipata del lifestyle e quindi di tutto quel che è ad esso correlato, compresi moda, stile, viaggi, fotografia, design. L’arte e la bellezza muovono tutta la sua vita, ama tutto ciò che è bello tanto quanto mettersi in gioco, perciò, nonostante possedere un blog al giorno d’oggi sia così inflazionato, ha deciso, nel giugno 2011, di crearne uno suo ed è riuscita dopo pochi mesi dalla sua apertura a farne un lavoro full time. Questo spazio è infatti tra i più letti in Italia e Nunzia è tra gli influencer più seguiti ed amati nel panorama nazionale. La sua intenzione è sempre stata quella di creare una piccola finestra che si affacciasse sulla sua vita e su quelle che sono le sue passioni, rendendo il lettore parte e protagonista di questo viaggio. Qualcosa in più sul suo conto? Ama scrivere, ama il mare ed il blu; si annoia in fretta, ha un pizzico di testardaggine e duemila sogni nel cassetto, è sempre distratta e con la testa tra le nuvole ma i piedi per terra. La scrittura e la fotografia restano i suoi amori più grandi ed occupano sempre più spazio nella sua vita. Nel marzo 2016 si è trasferita a Milano ma il mondo continua ad essere la sua casa. Tutto questo finché non realizzerà il sogno di una vita: comprare un faro e vivere di sole, mare e cielo.
“Non ho particolari talenti, sono solo appassionatamente curioso.” A.E.
Ecco un riassunto dei principali progetti di questi anni:
• Nel 2011, a soli tre mesi dall’apertura del blog, ha collaborato col gruppo Accor Hotel per una serie di eventi e fotoreportage nelle loro strutture alberghiere di Venezia e Napoli: “Hotel Papadopoli”, quattro stelle luxury nel cuore della laguna veneziana e “Palazzo Caracciolo”, nella città partenopea . Sempre nel 2011 ha collaborato con Fiera Del Levante e l’Assessorato alla Cultura della Regione Puglia. A novembre 2011 viene scelta dal wedding planner Enzo Miccio per fare da testimonial alla kermesse “Io Sposa”, in collaborazione con Cosmoprof.
• Nel 2012 la redazione di Glamour Italia la sceglie per diventare Fashion Angel per Glamour Italia. Da lì a pochi mesi diventa redattrice per Greenews.info e viene contattata da A. Manzoni & C., la più grande concessionaria di pubblicità italiana, che fa capo a L’Espresso – La Repubblica e firma un contratto con loro. Ad Agosto 2012 Glamour Italia le dedica due pagine sulla rivista cartacea. A novembre 2011 collabora per la prima volta con Stroili Oro. Nel 2012 inizia a collaborare con le più grandi aziende beauty/personal care internazionali.
• Nel 2013 riconferma le collaborazioni con Glamour Italia; a marzo dello stesso anno collabora con Diego Dalla Palma Make Up per realizzare una serie di articoli beauty e, nello stesso mese, collabora con il gruppo LVMH Fragrances & Cosmetics per le linee Givenchy Beauty e attualmente è una delle pochissime blogger italiane scelte e riconfermate dal brand per il lancio di ogni nuova collezione make up. Nei mesi successivi è tutto in ascesa: arrivano le collaborazioni con Uber, Ford Italia,… e Peugeot la manda a Nizza come inviata speciale per scoprire la nuova 208GTi: è la prima volta che una blogger viene scelta dalla storica casa automobilistica per un viaggio stampa riservato esclusivamente ai giornalisti professionisti del settore. A maggio torna a collaborare con Accor Hotel, ancora una volta per l’Hotel Papadopoli di Venezia. A giugno collabora per due mesi con QVC Italia e San Benedetto come blogger ufficiale e poi viene scelta da Vogue Eyewear come fashion influencer per il lancio di una nuova piattaforma; collabora con Foot Locker. A luglio viene scelta da Gucci come testimonial per il lancio del Gucci Sync, l’orologio per smart people. A luglio 2013 lascia A. Manzoni & C. e firma un contratto con la concessionaria di pubblicità Leonardo ADV. A settembre viene scelta come blogger ufficiale da Yamamay per la campagna “Ferma il Bastardo”, contro la violenza sulle donne, per la VFNO di Milano. Ad ottobre viene inviata due settimane a Chicago da EF Italia, per un lavoro di fotoreportage/storytelling e la rinomata scuola internazionale le permette anche di seguire nel contempo un corso professionale di inglese e dei business workshop; crea una capsule collection di capi di alta sartoria Made in Italy che porta il suo nome e cognome. A dicembre viene fotografata da Cosimo Buccolieri per un un editoriale di moda pubblicato su White Sposa N. 41; collabora con Chevrolet.
Impegno per il sociale. Per quanto riguarda il sociale, Nunzia, insieme ad alcuni tra i più importanti influencer italiani, è stata portavoce del progetto Oxfam Italia & Coin, “Women’s Circle For Change” e ambasciatrice Yamamay per la campagna “Ferma il Bastardo”, contro la violenza sulle donne, durante la Milano VFNO.
• Nel 2014 viene scelta per essere ambasciatrice per Terre Des Hommes Italia durante la #runningforkids: ha presenziato a 21 tappe in tutta Italia raccontando day by day la manifestazione live sui suoi social e sul suo blog. Collabora con Sky per il lancio del nuovo canale Sky Online. Blogger ospite per l’apertura di OVS Via Dante a Milano. A maggio viene scelta da Samsung International, insieme a web influencer e fotografi di ogni parte del mondo, per diventare Imagelogger (storyteller/blogger che raccontano attraverso la fotografia) e quindi Brand Ambassador Samsung Camera Italia. A settembre collabora con Mipel, il salone internazionale della pelletteria. Special guest di Anna Fashion Luxury per la VFNO di Roma. Partecipa al progetto Demak Up insieme alle migliori beauty blogger italiane e vlogger italiane. Guest blogger sezione travel del mese di settembre 2014 per Manfrotto, azienda leader nel mondo per i supporti fotografici. Viene scelta da Samsung International per partecipare al CES 2015 a Las Vegas. Partecipa al progetto Tom Ford Beauty per il lancio del nuovo rossetto “Lips & Boys”.
Impegno per il sociale. Viene riconfermata ancora una volta per essere portavoce, insieme ad alcuni tra i più importanti influencer italiani, del progetto Oxfam Italia & Coin, “Women’s Circle For Change”.
Diventa ambasciatrice Terre Des Hommes Italia per il progetto #runningforkids, per sensibilizzare l’opinione pubblica nei confronti dei migranti minorenni non accompagnati.
• Nel 2015 viene premiata da Getty Images e Samsung Camera, a Las Vegas, come “miglior storyteller-imagelogger italiana” per il 2014. Ritira personalmente il premio, negli USA. Da marzo 2015 è nel team mondiale dei fotoreporter scelti da Samsung Corea per il lancio della nuova NX1. Partecipa al progetto Diego Dalla Palma Make up per il lancio della collezione beauty dedicata a “Cinquanta Sfumature di Grigio”. Guest per l’evento di Bayer #breakupandmove a Milano. Diventa Beauty Editor per Glamour Italia. Il 24 marzo parte per la California, collaborando con l’ente del Turismo Californiano, di Los Angeles, Santa Barbara, San Francisco. A maggio vince il contest fotografico #ilmareovunque, creato da Igersitalia e Bluewago e vola a Lampedusa per fare foto e video reportage: su oltre 16.000 foto partecipanti al concorso viene scelta la sua. A giugno parte per le Filippine, collaborando con l’ente del Turismo Filippino. Viene menzionata da Mashable nella lista de “I 12 instagramers al mondo che vi faranno venir voglia di mollare tutto e partire”. Candidata come MIGLIOR BLOGGER DEL 2015 agli IgersAward arriva fino in finale e si candida 4°. Ad agosto parte per un mese in Thailandia collaborando con Lonely Planet Italia. A settembre viene scelta da The Gira per effettuare il tour dell’Italia in Ape Calessino. A Novembre parte per la Repubblica Dominicana con l’Ente del Turismo della Repubblica Dominicana e a Dicembre parte per la Svezia per un progetto di photostorytelling con l’Ente del Turismo Svedese. Viene scelta da Sky Arte HD come unico ambassador/influencer italiano per il progetto “Master of Photography”.
• Nel 2016 collabora con Ragosta Hotels Collection, con G-Rough Roma, con Riad Dar Darma Marrakech, Costa Navarino Grecia e con Aletsc Arena per la stagione sciistica invernale. Parte per il Nepal come ambassador fotografico per un progetto volto alla ripresa turistica della meta, collabora con l’Ente Nazionale Tunisia.
Collabora come influencer moda con la catena di negozi Pellizzari e con Maybelline Italia, L’Oreal, Narciso Rodriguez. Viene scelta dall’Ente del Turismo della Corsica per il progetto “Corsica Vivila Adesso”, dall’Ente del Turismo della Finlandia, dall’Ente del Turismo di Singapore, dall’Ente del turismo egiziano.
Collabora con Ares Film. Collabora con Triumph Italia per la campagna #findtheone a sostegno della bellezza ed unicità del corpo femminile. Collabora con Garnier Italia per la campagna #GestiDiDolcezza.
Viene scelta da Kenzo Parfums come unica influencer italiana per andare a Parigi durante il #BalRougeKenzo. Viene riconfermata da Sky Arte come ambassador per il Talent Master Of Photography. Collabora con Martini Asti Spumante per un progetto di storytelling emozionale che durerà quattro mesi. Collabora con Just Eat Italia come ambassador per la città di Milano e con Tous Italia, con Leroy Merlin Italia, con Vodafon Unlimited e con Canon Italia.
Viene scelta dall’ente del turismo della città di Salisburgo come ambassador per il periodo Natalizio e volto per la campagna. Collabora con Smashbox Italia, Limoni Profumerie, Marionnaud Italia, Mercure Hotels.
• Nel 2017 collabora con Estee Lauder per il lancio del nuovo Love Lip Remix, con La Mer, Smashbox Cosmetics, Elchim Milano. Viene scelta da Disneyland Paris per festeggiare il 25° anniversario del Parco. Collabora con Argentario Golf Resort & Spa e con MGallery. A marzo tiene uno speech alla Ford Social Home per parlare di Influencer Markting: sold out. Parte per Madrid come inviata speciale di Vanity Fair.
Collabora con Lavazza, con Frescobaldi vini e con Nespresso. Viene scelta da Raffles Milano per il lancio Italiano dell’Istituto di Moda e Design. Collabora con Moleskine per lo Smart Writing Set. Viene scelta dall’Ente del Turismo di Aruba. Collabora con Ethos Profumerie, Bulgari Official, Nivea Italia.
Continua…
13 Commenti
Quanta strada che hai fatto…Complimenti!!!!! Il tuo blog è davvero bello e le tue foto lo sono altrettanto.
Ciao,
Eni
Grazie mille! <3
Non avevo mai letto “about me”.
Complimenti Nunzia! :)
Grazie Anna :)
complimenti!! Ti seguo da poco ma sei davvero…WOW!!!
Grazie mille! :)
Un pò montatella come tutte le pugliesi, però sicuramente in gamba, un esempio di donna, ciao
ahahahah ma come??! :D
Ciao Nunzia,
complimenti per il tuo blog.
Volevo chiederti se avevi mai pensato di lanciare
Entrophia come canale youtube.
Ciao
Ciao Nunzia,
complimenti per il tuo blog.
hai mai pensato di lanciare Entrophia come canale su youtube?
Ciao, ho un mio canale youtube da un paio di mesi, omonimo: cerca Nunzia Cillo :-)
[…] About me […]
Hey :)
I am Evelyn and I’m working for an e-commerce company which built since 2004. Seeing your site is really good , i am interested. Are the banner or text ads available now? What are the prices for them please?If i prepay for 3 months in minimum could you offer me a little discount?
I’m looking forward to your kindly reply!
Best regards,
Evelyn