Dall’8 marzo, giornata dedicata alle donne, è in vendita in esclusiva negli store Coin la nuova collezione di felpe firmate da Alessia Giacobino (Jo No Fui), Stella Jean e Cristina Tardito (Kristina Ti). Vi avevo parlato dell’iniziativa anche qualche mese fa, in questo post.
Dopo il grandissimo successo della prima edizione il cui ricavato è stato destinato ad attività rivolte principalmente alle donne in paesi come Sri Lanka e Palestina, Coin ospita una nuova iniziativa a sostegno di Women’s Circle for Change. L’innovativa campagna di comunicazione e raccolta fondi incentrata sui diritti delle donne e sulla loro capacità di costruire un mondo migliore, si è data l’obiettivo di coinvolgere clienti, stilisti e i propri dipendenti, per mobilitare risorse e attenzione a favore del lavoro di Oxfam per far uscire dalla povertà decine di migliaia di persone, in maggioranza donne e bambini.
In Sri Lanka, grazie alla generosità dei clienti che hanno acquistato la felpa della collezione invernale, 120 donne delle comunità tamil, per lo più vedove, avranno la possibilità di tornare a coltivare i campi nelle zone in cui vivevano prima della guerra. In Palestina, Oxfam potrà garantire una fonte di reddito ad almeno 70 donne delle comunità beduine alla periferia di Gerusalemme, per assicurare loro indipendenza economica grazie al recupero delle tradizioni artigianali. Qui si lavorerà soprattutto con la lana, per produrre tappeti e oggetti che le donne stesse potranno vendere nei mercati locali.
Le felpe, 100% made in Italy, saranno in vendita negli store Coin a 45,00 euro. I capi, arricchiti da stampe con lamine argentate, delicati ricami e grafiche realizzate in inchiostro metallizzato “effetto lucido”, rappresentano per ciascuna stilista la propria idea di alleanza tra donne che si battono a favore dei diritti delle donne e, attraverso il loro acquisto, sarà possibile dare un contributo all’impegno di Oxfam nella costruzione di un mondo libero dall’ingiustizia della povertà.
La prossima settimana ve le farò vedere indossate, curiose?
8 Commenti
Ciao Nunzietta, eccome se sono curiosa di vedertele indosso, per ora ti posso dire che la mia preferita è quella di Stella Jean. Sono felice che la prima edizione sia stata un successo e per quello che si realizzerà in Sri Lanka e Palestina grazie al ricavato delle vendite. Sono certa anche questa seconda edizione lo sarà, anche perchè le felpine sono molto belle. Un abbraccio grande e buon weekend di sole <3
Un iniziativa di cui ho sentito molto parlare e che ammiro molto data la grande valenza ed utilitá sociale.
E comunque, al di la di tutto, queste felpe sono proprio belle.Un bacio Nunzia, felice domenica.
sono bellissime e poi per quel prezzo e pure per una buona causa, non possiamo farcele sfuggire!
Ottima iniziativa!bellissime le felpe tesoro, adoro le stampe!
baci
l’iniziativa è bella, la felpa di jo no fui stupenda!
Baci
Cri
Iniziativa nobile, le felpe sono bellissime e diciamolo: per una volta fare shopping ci farà sentire delle persone migliori!
Kiss
Tati loves pearls
Una causa così la trovo una cosa bellissima, peccato non avere la Coin in zona! Hai fatto un post davvero interessante! :D
Esse – Zuckerfrei
[…] "Women's Circle For Change" by Oxfam & Coin #2 […]