Piume, velette, abiti sontuosi, valigie di cartone. E’ possibile rivivere gli anni ’30 in una moderna e frenetica Torino dei giorni nostri? E’ stata questa la sfida che ha visto protagoniste, a dicembre, me, il team di autoaspillo.com, Mariachiara Montera e Chevrolet Europe. La sfida che abbiamo raccolto era quella di riuscire – in un solo pomeriggio – attraverso l’aiuto ed i suggerimenti delle nostre community online, a ricreare cinque look di ispirazione anni ’30 (per me), creare l’aperitivo per gli ospiti (per Maricler), il tutto coordinato, gestito, sotto la supervisione del fantastico team di Autoaspillo e, naturalmente, gli spostamenti in città avvenivano a bordo delle nostre Trax di Chevrolet. Ricordate? Vi avevo spiegato tutto in questo post.
La location che ci ha ospitate per il vintage-party è il Jazz Club Torino, tra musica jazz e luci soffuse, in perfetta ambientazione d’epoca. Gli ospiti si sono calati perfettamente nella parte ed hanno rispettato il dress code. E’ stata la mia prima volta da stylist e l’impresa non è stata per niente facile: i capi sono stati selezionati tutti qualche ora prima, senza sapere assolutamente quello che avrei trovato nelle varie boutique vintage della città. Ah, sì, mi sono dilettata anche nella fotografia…le foto di seguito (tranne quelle in cui compaio io, of course) sono state scattate ed editate da me (grazie Samsung Italia per la Galaxy NX: è fantastica ed insostituibile). Lisa Dalla Via (autoaspillo.com) è stata la modella-performer perfetta: chi, meglio di lei, avrebbe potuto indossare quei capi? Io credo nessuno. Per vedere le foto dei look completi, vi invito a visionare l’album con tutte le foto catturate da Tiziana Orrù, cliccando qui.
Un ringraziamento particolare va alle titolari dei negozi torinesi “Epoca” e “La Terra Delle Donne“: gentili e cortesi. A loro è dovuta gran parte della riuscita del mio compito, perché si sono rese disponibili per prestare i capi per gli shooting.
Grazie anche alle blogger torinesi che hanno preso parte alla serata con entusiasmo: grazie Chiara Girivetto, Gemma Contini, Elisa Raimondo, Eleonora Gavino, Silvia Schirinzi, Giovanna Gallo è stato bello conoscere finalmente di persona alcune di voi e rivederne altre per un abbraccio!
Vi lascio alle foto, vi faccio respirare un po’ di quell’atmosfera che abbiamo respirato noi…e vi do appuntamento ai prossimi post per alcune delle foto scattate nei negozi torinesi mentre ero alla ricerca dei capi per gli shooting. Ho comprato “solo” tre valigie, delle scarpe, e altre cosette.
Foto e post produzione: Nunzia Cillo – Samsung Galaxy NX
45 Commenti
Anche se non era facile, ci siete riusciti, l’ambientazione è stupefacente e i vostri abiti sono favolosi, adoro gli anni 20 e 30, per qualche momento mi avete fatta sognare! :)
Un bacione,
Benedetta
Grazie mille, Benedetta. Sì, non era facile, ma in qualche modo ce l’abbiamo fatta, yuppi! Un abbraccio!
Penso che la sfida sia stata più che superata!
La qualità delle foto è fenomenale, la Samsung ha creato un capolavoro.
Il tema non era dei più facili ma siete riusciti a realizzarlo alla grande, per quanto riguarda le foto sei stata bravissima ! Sono stupende :)
Che bella l’atmosfera retrò che avete creato! Le foto poi sono veramente belle, bravissima!
Grazie, Fabiola. Eh sì, il Jazz Club è stata una location perfetta!
Quando torniamo a fare un salto in quegli splendidi negozietti? :)
Bella esperienza, braverrima Nunzia come stylist e anche come fotografa! :*
Stavolta i complimenti che devo farti sono doppi, sia per il lavoro da stylist che per quello da fotografa!
direi che il risultato alla fine è stato perfetto!
Wow… un evento fantastico e direi perfettamente riuscito!!!!
Bellissimi gli scatti!!!!
Ciao cara… a presto!
Grazie Nunzia per le fote!Quanto eravamo belle?! è stata una bellissima serata e abbiamo mangiato da dio! Il jazz club non delude mai… Lunga vita allo swing!mua :*
Scatti strepitosi, evento fantastico e TU…bellissima!
Come sempre riesci alla grande in tutto ciò che fai perchè si vede che lo fai con passione e per questo ti stimo tanto <3
Bisous ♡
deve esser stata davvero una bella esperienza :) Intensa soprattutto per il poco tempo a disposizione :D però ottimo lavoro, fare la stylist non è semplice :)
Sei riuscita perfettamente nell’intento, i look anni 20-30 erano bellissimi e stupende sono le foto che li ritraggono!!
Mi piace tutto moltissimo! Vedo che è stata una serata riuscitissima e sarebbe bello vederti nei panni di stylist per altre serate come questa, ma ambientate in altri anni ;)
Baciniii!
Come sempre tutte le foto sono spettacolari
meraviglia <3
http://www.kulturalmentemoda.com
che begli scatti!
http://sissascorner.blogspot.it/2014/01/due-modi-per-indossare-la-stessa.html
Non me ne intendo molto di storia della moda purtroppo (vorrei studiare anche quella ma sai com’è..) però trovo sia uno styling perfetto ^^
bacini Nunzia
Foto meravigliose, styling perfetto, ma non avevo dubbi :) Lisa è stupenda, ma quanto ti sto invidiando di aver conosciuto Giovanna?
Bacione, amour <3
Ah Nunzietta, ma tu sei anche una stylist fantastica!!! Complimenti davvero, sei stata bravissima! Molto belli i looks e le foto, Lisa è davvero una modella perfetta, le si addice davvero il ruolo, molto bella. La prima foto dove la sistemi è la mia preferita, super professionale!:) Un abbraccio grande e buonanotte!:*** <3
Complimenti!
Per quel che so degli anni ’30, sei riuscita a interpretare al meglio tutto di quell’epoca.
Ottima la scelta del Touch con la veletta!
Che meraviglia <3
che bell’evento e le tue foto sono fantastiche!!! amo quegli anni
Look of the day http://emiliasalentoeffettomoda.altervista.org/borchie-e-boots/
grazie
Mari
sembra di esser entrati in un’altra epoca :) che foto stupende!baci da mamma e figlia blogger! se ti va vieni a vedere il nostro ultimo post http://redhead-blondie.blogspot.it/2014/01/bershka-total-look-fashion-blogger.html
great photos
http://www.thefashionfraction.com
http://www.thefashionfraction.com
che foto splendide…complimenti!!
METAMORPHOSE CONCEPT
Sei brava anche nei panni di stylist tesoro! l’ambientazione è unica, che bella esperienza :)
baci
sembra di essere ritornati indietro nel passato, tutto è perfetto, vestiti, make up, ambientazione e pose, ottimo lavoro e p.s. adoro il jazz
dario fattore
The eye make-up in the 16th photo was very pretty. I also love how the red lipstick pops out in this look.
~ Evelyn of http://RagsExchange.com AND http://StyleActuallyBlog.com
Belle foto! Deve essere stata una bella esperienza!
Un abbraccio
Elena
Complimenti per le foto che hai scattato !! Tutti i look sono fantastici e l’ultimo è sicuramente te il mio preferito !!
Sfida superata, bravissime :)
Tesoro e io direi che come stylist te la sei cavata benissimo :) che belle queste foto <3
Wow! Sicuramente è stato divertente il fatto che fosse un evento così interattivo con la community. I look che avete creato sono perfetti!
La nx fa delle foto stupende! Ma ovviamente conta anche la mano del fotografo! ;-) :-*
Bellissimo post!!!
bacio Giuly
http://www.thefashionmamas.com
Nunzia cara, foto spettacolari come sempre… Visto che sei riuscita alla grande in questa sfida in pochissime ore? Non avevo dubbi… E il tuo look è davvero azzeccato, hai anche una bellezza d’altri tempi e quindi sei perfetta :)
Mina, The Style Fever ♥
che allure pazzesca in questo stile
♡B.
una meraviglia Nunzia!!!!
adoro questa atmosfera retrò!
Bellissime foto, direi che l’ambientazione jazz è stata ricreata perfettamente !! Complimenti allora alla bravissima stylist !!
Ciao cara,
grazie delle foto stupende che hai condiviso con noi!
Cri
Grazie a te!
avevo già visto qualche anticipazione! bravissima Nunzia! e congratulazioni per questa esperienza!
Most Internet marketers are looking for a “get rich quick” solution for their
problems, and they come into this industry without learning the basics.
Your presence online is what a majority of your customers will base their opinion off of,
so spend extra time and money on cleaning up your name, if it’s been damaged by negative reviews or unhappy customers.
Each of these factors is critical for a successful
internet marketing campaign.
Take a look at my web-site: social media marketing yourself