Oggi mi trasformo in una storyteller e vi racconto di un sogno, del mio sogno. Un sogno fatto di grattacieli, di una piccola valigia da riempire, di due occhi verdi che si sono persi tra tutte quelle luci e di una opportunità stupenda che mi è stata regalata. Siamo quasi a Natale e riflettevo sul fatto che quest’anno non c’è qualcosa in particolare che io desideri, perché questo 2013 mi ha regalato tanto e continua a regalarmi tanto. Ho ancora gli occhi pieni di bellezza per tutto quello che ho visto a Chicago e dall’altra parte ci siete voi che mi chiedete informazioni, suggerimenti, consigli su questa città meravigliosa. Chicago è la città che non ti aspetti, piena di romanticherie, fiori, giardini, parchi; la città in cui la gente è sempre gentile, ti sorride, ti fa sentire a tuo agio e ti accoglie come fossi parte della famiglia. Ho forse duemila foto da selezionare ed editare e non è mai facile sceglierne una piuttosto che altre, perché ogni foto è un racconto, un’emozione, un pensiero. I posti che mi hanno incantato maggiormente? Sicuramente il Navy Pier e quella sensazione di essere come catapultata in un film americano anni ’60, con le gonne a ruota, i boccoli raccolti, i pop corn e “Cupid” di Sam Cooke al Jukebox. Passeggiavo e sorridevo. Poi fotografavo e sorridevo ancora. Il lago ed i grattacieli a far da cornice alla gigantesca ruota panoramica ed al carosello. E poi il Millenium Park, con il Jay Pritzker Pavillion disegnato da Frank Gehry. Mi ci sono incantata al mattino, poi ci sono tornata al tramonto e poi ancora di sera aspettando la rotazione delle luci colorate. Le mille sfumature che il cielo assumeva sulle vetrate dei grattacieli, le installazioni in giro per la città, i palloncini colorati, le girandole, … i grattacieli di notte, il lago Michigan, il mio continuo stupore. Se anche a voi piacerebbe vivere un’esperienza simile, non dovete fare altro che cliccare qui e scoprire come.
(…to be continued)
Photo: Samsung Galaxy Camera, courtesy of Samsung Italy
44 Commenti
Woow che meraviglia Nunzia! Le foto sono stupende :)
ARMOIRE DE MODE
Grazie mille, Martina :)
Dolcissima <3
era un po' che aspettavo qualche altro post su Chicago..aspetto gli altri con tutte le altre foto!
Arrivano :-) ci metto un po’ perché editare le foto mi porta via tantissimo tempo…
Che belle parole. Sono contenta che il tuo anno sia stato ricco di emozioni e soddisfazioni, te lo meriti davvero.
Le foto sono splendide.. sei una vera artista!
ouaaaa this article is amazing
Thank you, victoria!
Secondo me tu sei sprecata per questo blog e per queste cretine che ci sono nell’ambito del fashion blogging. Non è una critica la mia!!! Voglio solo dirti che dovresti puntare molto più in alto perché ne hai le capacità sotto ogni punto di vista.
Vale
Ciao Valentina, non so a chi ti riferisci ma ti assicuro che dietro questo blog c’è tanto, tantissimo lavoro così come quelli delle colleghe :-)
Io comunque non mi fermo al blogging, sto lavorando anche come digital per diverse aziende, come designer e sto prendendo il tesserino da giornalista. Grazie, anche fosse stata una critica io le prendo sempre in modo costruttivo!
Che bella esperienza! Non sono mai stata a Chicago ma con queste belle foto, mi hai fatto venire voglia di andarla a visitare!
Alessandra
Bellissimo post e le foto sono meravigliose, brava Nunzia!
Woooww che bellissima esperienza Nunzia, con queste foto mi hai fatto venire voglia di andarci! che spettacolo, dalle tue parole si percepiscono le emozioni che hai vissuto!
bacii :)
Grazie mille, Marta, sono felice di aver trasmesso almeno in parte quello che ho vissuto. E’ la cosa più importante :)
La Galaxy Camera è insuperabile comunque. Da quello che dici e che vedo, mi sarebbe piaciuta Chicago. Devo assolutamente programmare un altro viaggio verso gli USA!
Avvisami…così partiamo insieme :D
Ti meriti tutto quello che stai facendo e tutte le esperienze che arriveranno. Hai gusto, sai scrivere e fai delle foto meravigliose, oltre ad essere una ragazza con i contro. Sono contenta che stai avendo tutte queste soddisfazioni, è raro vivere un anno pieno di cose belle!
Queste foto sono bellissime e capisco la tua sensazione. E’ la stessa che mi ha preso quando sono arrivata a Londra. Una metropoli fa sempre un certo effetto per chi proviene da città piccole e semplici :)
Aspetto di leggere molto altro!
Un bacino :)
Grazie mille, lo dico col cuore perché so che le tue parole sono sincere e sentite. Questo anno diciamo che mi ha stupito e spero di poter continuare semplicemente ad avere quello che ho, non chiedo di più :-)
Hai colto perfettamente nel segno, essere catapultati in mezzo ai grattacieli dalla mia casa isolata in periferia è stato a tratti traumatico ma bellissimo!
Un bacio!
una città fantastica che mi manca, sono stato sia a NY che LA che washington ma credo che Chicago sia ancora diversa da quelle che ho appena elencato, quindi devo visitarla assolutamente, da come la descrivi ne vale veramente la pena!!!
dario fattore
Nunzia, le foto sono meravigliose e dalle tue parole noto un velo di malinconia…L’America è bellissima ed anche a me manca tanto! Quando ti trovi di fronte ai grattacieli perdi la cognizione dello spazio e del tempo e tutto assume sfumature diverse…
Mamma mia, ti credo che sorridevi, guarda lì che posti! Le foto sono davvero splendide, complimenti, direi che la passione che ne emerge è indiscutibile! ;D
Bacioni,
Benedetta
e poi come si fa a non rimanere con il naso all’insù a guardare le tue foto e immaginarti sognante in questa bellissima città??? posso davvero vederti in mezzo a un giardino con una gonna a ruota magari tempestata di rose che volteggi qua e là ;)
hai vissuto un’esperienza bellissima che sicuramente ti ha insegnato molto e io sono davvero felice per te!!! ti abbraccio tesoro!
Carola
Ciao Nunzia! grazie del tuo commento così carino sulle mie righe del lunedì. Mi ha fatto molto piacere. Aspettavo il tuo “resoconto” sul viaggio che hai fatto a Chigago, perchè quando sei stata via ti ho seguito attraverso i social. Dev’essere stato meraviglioso!.. ho scoperto poi, che hai fatto ciò che io spesso mi sono ritrovata a fare di fronte alle opere di Gehry, sei tornata a guardarle con diverse condizioni di luce. Ma dimmi, al di là della fotografia, in cui tra l’altro ti trovo bravissima, sei architetto per caso?… a volte, quando leggo qualcosa di tuo, mi sembra di leggere una “collega”. Non so dirti davvero perchè, ma è una sensazione che ho avuto da subito, dalla prima volta che ti ho letto due anni fa. E da allora, appena ho tempo, sbircio le tue avventure. Tra l’altro, tanti complimenti per le tue avventure più recenti. Sono strepitose!.. è normale che poi hai ancora la letterina di babbo natale vuota!! ;)
un abbraccio tutto napoletano per te.
Di quelli appiccicosi che a noi, ci piacciono assaje!
A presto, V.
Ciao cara, so bene che mi hai seguita, ormai su IG ti seguo sempre anche io con affetto :) comunque, ci vedi lungo: mi mancano cinque esami alla specialistica in ingegneria edile/architettura ma lavoro da circa 8 anni come architectural 3d modeler e interior designer. SI nota così tanto la deformazione professionale? :D Non sei l’unica ad averlo notato. La letterina di babbo natale quest’anno resta in bianco…spero possano essere piene di cose belle quelle degli altri, io sono a posto così ora come ora. Avrei bisogno solo di un mouse nuovo ahahah
Un abbraccio pugliese per te! Eh sì, a noi quelli appiccicosi piacciono un sacco! <3
Bacio
Difficile non rimanere a bocca aperta di fronte a queste immagini, buona giornata Nunzia!
Grazie mille, Sonia!
Bellissime foto, anche se a dire il vero l’America non mi attira tantissimo.
Baci
Elena
Che skyline Nunzia!!
Che bella la prima foto, le luci delle grandi città americane hanno sempre un fascino particolare.
Trend e fashion blog su Chicanalyst
Che parole stupende. grazie per averci reso un po’ parte di questo sogno. Immagini e luoghi che devono essere davvero straordinari. Fantastico.
marti
ps. se non hai desideri per questo 2013 è perchè tutto quello che hai avuto di bello in questo anno te lo sei meritata! <3
ti meriti tutto nunzia!
ps
ma che foto stupende!
Immagino sia stato un sogno e sono davvero felice che si sia trasformato in realtà per te. Che anche il 2014 continui a darti tutte le cose belle che meriti. Mi piacerebbe visitare Chicago, le tue foto sono stupende, ho visto a suo tempo tutte le leccornie che hai mangiato!:P Un bacio grande Nunzietta ♥
Che bello! D’altra parte Chicago è considerata una delle più belle città degli Stati Uniti.
Se fossi più giovane un pensierino per studiare l’inglese a Chicago lo farei.
Comunque foto e post meravigliosi.
Alessia
ElectroMode
Bel reportage, brava Nunzia. Adoro gli Stati Uniti e Chicago è una città che conto di visitare entro il proddimo anno. Un abbraccio
stupenda
FASHIONSEDUCER.COM
Ti ringrazio tanto Nunzietta, qui tutto ok per fortuna anche se non ha smesso di piovere un attimo ed ancora c’è l’allerta meteo per i prossimi giorni, speriamo migliori presto. Grazie mille, sei stata carinissima ♥ Spero anche tu stia bene, ti mando un bacio grande e ti auguro una buona giornata!:*
stai vivendo delle esperienze meravigliose, sei fortunata ma soprattutto brava
♡B.
le tue foto mi hanno tolto il fiato, deve essere stata un’esperienza unica Nunzia, brava!!!!
Federica
La Ragazza dai Capelli Rossi
Grazie Fede, contenta che ti piacciano! Eh sì, è stata un’esperienza unica :-)
Praticamente camminavi in un sogno! woooooow *_*
Chicago non è una delle classiche città nella fantasia di tutti, a parte il musical neanche ci penseresti e forse proprio per questo ha il potere di stupirti e farti innamorare. Queste foto sono splendide, la seconda mi ha lasciato a bocca aperta. :O Assurda! Sembra di un altro mondo, di un’altra epoca.
ps. non sapevo dell’esistenza del “Navy Pier” ma dopo una breve ricerca (grazie google) …woooow che figata pazzesca!
Bella esperienza, te la meriti tutta! :)
con le tue foto mi hai fatto respirare un po’ di aria americana, con le parole mi hai fatti vivere un po’ del tuo sogno.
ti meriti tutto, alla faccia di chi pensa il contrario.
un abbraccio forte.
Grazie per le bellissime parole ♡
Che splendore queste foto!!
http://www.rougeandchocolate.com
foto meravigliose dev’essere stata un esperienza meravigliosa Nunzia!
un bacino
[…] città che, grazie ad EF Italia, mi ha ospitato e mi ha fatto sentire a casa. (Avete letto questo post?) Ma non vi ho raccontato della bellezza del quartiere Argentino, melting-pot di culture […]