Prima di partire per le vacanze Bioline Jatò, azienda leader dei prodotti per la dermocosmesi, mi ha chiesto di potersi prendere cura della mia pelle durante le torride giornate che avrei trascorso al sole. Ovviamente ho accettato la sfida e non smetterò mai di ripetervi quanto sia importante proteggersi dal sole, detergere la propria pelle ed idratarla nel modo giusto. La linea solare di Bioline Jatò è un vero e proprio trattamento di bellezza al sole che oltre a proteggere dai raggi UV, compensa la disidratazione e l’aridità cutanea donando elasticità e luminosità alla pelle.

Prima di partire ho applicato costantemente per una ventina di giorni il “Bronze Gel Tripla Azione con Attivatore Abbronzatura”, (viso/corpo, 150 ml). Trattasi di un gel a triplice funzionalità estetica adatto a tutti i tipi di pelle, anche le più delicate. È utile per preparare la pelle al sole, per raggiungere un colore intenso in tempi brevi e per mantenere e prolungare l’abbronzatura. I principi attivi sono Olio di Annato ed Estratto di Papaia e la profumazione è gradevolissima e leggera. Si applica mattino e sera sotto alla propria crema abituale per un periodo di almeno venti giorni prima dell’esposizione solare e, durante il periodo di esposizione, va applicata più volte al giorno, abbinandola ad una protezione idonea al proprio fototipo. Dopo l’esposizione è consigliabile continuare ad utilizzarlo, applicandolo sotto alla propria crema abituale, per esaltare l’abbronzatura.
In questi giorni, durante il mio blog tour in Sicilia, passo tantissime ore al sole e senza un’adeguata protezione sarei stata già piena di eritemi solari. Per proteggere la mia pelle sto utilizzando sul mio viso la “Crema Age Defense Protezione MOLTO ALTA spf 50+”, ovvero una crema specifica viso, ideale per pelli molto chiare, delicate, sensibili e soggette ad arrossamenti. Protegge le zone delicate dall’insorgenza di rughe, danni da radicali liberi e inestetismi legati al fotoinvecchiamento. L’alta percentuale di filtri UVA e UVB e i preziosi Oli vegetali assicurano efficacia anche durante le prime esposizioni solari, in casi di esposizione prolungata e in condizioni di sole estremo (alta montagna, mare aperto). Assicura inoltre un’ottima protezione dopo i trattamenti di peeling cosmetico. Contiene filtri UVA-UVB, Olio di Buriti, Olio di Riso, Olio di Jojoba e va applicato abbondantemente prima di esporsi al sole, rinnovando frequentemente l’applicazione soprattutto dopo aver nuotato, sudato, essersi bagnati o asciugati.
Dopo l’esposizione al sole applico “Emulgel Idratante Rinfrescante DOPOSOLE” (150 ml) che coccola la mia pelle e la re-idrata. Questa ricercata formulazione nutre e idrata la pelle senza ungerla, ripristina il film idrolipidico, addolcisce e rinfresca, ed aiuta a ridurre la comparsa di rossori e sensibilità. e benessere e mantiene la pelle elastica, morbida e vellutata. Contiene Burro di Cupuacu e Burro di Karité, Frutto della Passione, Saccaride Isomerate, Vitamina E, Fissatore dell’abbronzatura, Complesso Rinfrescante e va applicato dopo la doccia.
Valutazione: sono soddisfattissima. I prodotti Bioline Jatò non solo stanno coccolando e proteggendo la mia pelle ma, cosa fondamentale, non ungono ed hanno delle gradevoli profumazioni. Promossi a pieni voti!
E voi, vi prendete cura della vostra pelle? Siete fan dell’abbronzatura ad ogni costo o, come me, fate scudo con prodotti ad altissima protezione solare?
Presto vi racconterò come coccolo i miei capelli durante l’estate.
27 Commenti
Ciao tesoro! essendo mozzarellosa anch’io come pelle mi proteggo molto, inizio con una protezione 50 a scendere gradualmente alla 30 ! non conoscevo questi prodotti quindi informazione utilissima ! aspetto ancora un trilione di foto del viaggio che stai facendo!!! un bacione
Carola
Interessanti questi prodotti! Anche noi preferiamo proteggere molto la nostra pelle!!
Kisses
Francy&Stef
Sembrano molto buoni questi prodotti. Curiosa di provarli. Anch’io ho la pelle chiara e devo usare un grado di protezione molto alto!
Alessia
Ciao Nunzietta! Sto seguendo con tanto interesse il tuo tour, aggiorni sempre con luoghi e foto stupendi!:) Ecco svelato il segreto della tua bellissima pelle anche d’estate, conosco i prodotti anche se non li ho mai usati. Da come ne parli e vedendo gli effetti su di te sono senz’altro ottimi, poi apprezzo il fatto che non ungano e siano di rapido assorbimento, una cosa che detesto dei fattori alti è infatti il fatto che siano estremamente densi e abbastanza difficili da stendere per bene, sporcando così anche gli abiti. Io sono amante dell’abbronzatura, proteggendo sempre la pelle con fattori 30-50, ci si riesce ad abbronzare benissimo ugualmente, è da sfatare il mito che afferma il contrario. Ma negli anni ho diminuito parecchio il tempo sotto il sole, quasi mi è intollerante! Buona giornata e divertiti, un abbraccio grande!:*♥
*sono
grazie per queste ultilissime informazioni, prodotti da provare e sicuramente da consigliare :-)
http://www.pescaralovesfashion.com
a saperlo prima XD ormai sono tornata!
Sono ottimi prodotti!
sono ottimi io li uso!!!!
Bioline è un’ottima marca che ho avuto il piacere di utilizzare più volte. Io sono fan dell’abbronzatura moderata: giusto quel po’ di colore che rende la mia pelle più vivace.
Negli ultimi anni anche io mi sto proteggendo parecchio e cerco di abbronzarmi in maniera graduale e intelligente anche perchè odio le scottature e sentire la pelle secca ed ‘incartapecorita’. ^_^
Un bacione! e buon proseguimento di vacanze!
ottimi consigli…grazie! Bioline è un’ottima marca, una garanzia
Mari
non conoscevo questa linea di prodotti ma da come ne hai parlato mi sembrano ottimi e li terrò in considerazione per la stagione del prossimo anno. Ormai questa è quasi volta al termine ed io, pur abitando al mare, sono riuscita ad andarci solo 3 volte. Benedetto lavoro!
io non li ho mai provati , ma se ho sentito parlare molto bene
Alessandra
Fino a 2-3 anni fa non mi interessava molto proteggere la pelle…Dicevo sempre “ma sì, prendo il sole una volta all’anno!”. Poi mi sono resa conto della sciocchezza e adesso metto sempre la protezione :) Interessanti questi prodotti!
Anche io sto sempre molto attenta e penso al futuro (abbasso le rughe)…quindi proteggo e idrato.. ci si abbronza lo stesso e si ottiene il colorito giusto. NO NO NO alle pelle arrostite….!!
Ma sai che io non li conoscevo, sono ignorante in materia e li trovo davvero interessanti.
Mi piace che ci sia un’attivatore di abbronzatura da applicare qualche giorno prima in modo da preparare la pelle all’esposizione al sole.
Io sono molto scura per cui la parola “abbronzatura moderata” non è nel mio vocabolario, in quanto appena prendo un minimo raggio di sole divento nera.
Per la protezione del viso utilizzo anche io creme in abbondanza contro l’invecchiamento della pelle, spero che un domani tutti i nostri sforzi ad applicare creme non siano vani!
baci
Mi sembrano ottimi <3
curiosa di provarli :)
Nn sapevo del prodotto da usare venti giorni prima
Anch’io ho la pelle molto chiara e cerco sempre dei buoni prodotti per prevenire gli eritemi e le scottature. Non ho mai provato Bioline, mi attira l’attivatore! grazie
Non conoscevo questa linea! Essendo una mozzarellina è sempre un bene per me scoprire prodotti del genere :)
La crema solare è uno di quei prodotti che non manca mai nel mio beauty e sempre con protezioni alte, del resto chi ha la carnagione chiara non può fare altro!
Questi prodotti dalla descrizione sembrano ottimi.
Anche io avendo la pelle molto chiara e sensibile metto sempre una protezione molto alta, soprattutto sul viso.
Anche io, come te, per prendere un pò di sole mi ci vuole tantissimo tempo, per fortuna non sono una fanatica dell’abbronzatura, anche se, una pelle ambrata mi picerebbe molto.
Un abbraccio,
Elena
Da come ne parli sembrano ottimi questi prodotti, io invece mi sto trovando bene con la Hawaiian Tropic protezione 15 sul corpo, anche adesso che ho preso colore… E crema protezione 30 sul viso. Sono fan dell’abbronzatura sana e responsabile, io! :P
Non vedo l’ora di vedere le tue splendide foto anche qui sul blog, già su IG è uno spettacolo per gli occhi! Mina ♥
The Style Fever
Da provare assolutamente questi prodotti!
[…] Sundefense di Bioline Jatò protegge la mia pelle durante le vacanze […]
Sai che sono una mozzarella, ma odio profondamente il mio biancume. Comincio con l’andare in spiaggia a giugno nelle ore meno calde, sto molto all’ombra e metto la protezione 20. Poi scendo alla 15 per il resto dell’estate e gradualmente mi espongo sempre di più al sole e per più tempo. Quest’anno l’unica scottatura l’ho presa a Bordeaux, perché come una scema avevo dimenticato la crema :D
Sono pigra e l’idea di mettermi 3 creme diverse in una giornata non mi alletta per nulla.. :)
Comunque questi sembrano dei prodotti ottimi, non ne avevo mai sentito parlare!
Bacino :)
Non avevo mai provato questi prodotti, sembrano buonissimi! Io ormai è anni che uso sempre e solo L’Erbolario per le mie creme solari. Io sono mozzarellosissima e parto con una 50 poi 30 poi finalmente 6 ma non mi abbronzo mai così tanto.. T_T