“TIME IS MUSIC”
Cosa viene fuori dall’unione di un grande brand con la musica, con un iconico orologio e con i social network? Gucci SYNC, il nuovo orologio unisex creato dalla Maison in quattro colori: blu, nero, bianco e rosso, che approda direttamente sulla piattaforma rinnovata di Myspace e che mira a diventare il filo conduttore tra i giovani artisti e la musica.
Gucci SYNC e Myspace mirano a scoprire talenti emergenti e a contribuire alla promozione di nuovi artisti. Cantanti o cantautori saranno evidenziati all’interno della sezione Gucci Sync, oltre che in qualità di artisti, anche come ambasciatori dell’orologio. Trovate i dettagli su Gucci SYNC Myspace profile, cliccando qui.
Ma non è tutto: Gucci ha deciso di lanciare un forte segnale attraverso l’adesione a Chime For Change, un’iniziativa planetaria che attira l’attenzione sui diritti delle donne e delle ragazze. La Maison ha scelto di finanziare il progetto attraverso la vendita di due dei modelli della collezione Gucci Sync; infatti due delle quattro colorazioni disponibili, ovvero bianca e nera, saranno disponibili in prevendita online fino al 31 agosto e il 50% del loro costo sarà destinato a Catapult.org, una piattaforma di crowdfunding che si occuperà di suddividere il ricavato tra associazioni e attività per il miglioramento della vita delle donne più svantaggiate.
Ed io? come ho interpretato il mood “time is music”? Mi sono lasciata coccolare dalle calli di Venezia, senza una meta precisa. Ho vagato per ore innamorandomi della città con le varie luci del giorno, dal mattino al tramonto passando per una passeggera tempesta di pioggia estiva. Venezia è proprio come un orologio prezioso: senza tempo. La musica a farmi compagnia, grazie alle mie nuove cuffie Sol Republic. Vi avevo detto che ero alla ricerca di cuffie dal design lineare. Ho scelto le Sol Republic perché sono perfette per noi fashioniste: consentono il mix & match tra speakers, headband e cavetti. Io ho scelto grigio cromato e rosso, ma ho anche un altro headband, grigio.
La musica è linfa vitale, perché il suo linguaggio è universale, ed è proprio per questo che, secondo me, è la forma d’arte per eccellenza, accessibile a tutti. Cuffie alla mano, musica, reflex ed una nuova città da scoprire e di cui innamorarsi: è questo il mio mood. Ieri, oggi e sempre.
Camicia denim Replay – Shorts Levi’s – Tee Petit Bateau – Cuffie Sol Republic – Orologio Gucci – Sneakers Adidas by Foot Locker
53 Commenti