Come vi avevo anticipato, ecco qui l’anteprima dell’evento “Fragranze di Accoglienza, l’arte del savoir vivre“ a cui sono stata invitata e parteciperò giovedì 22 settembre.Il tema conduttore dell’evento prende spunto dalla centralità che la città di Venezia ha avuto nella sua storia. Da sempre si è posta come crocevia, come punto di incontro di merci esotiche, di nobili, di speziali, di appassionati d’arte, …
Il tutto si svolgerà all’Hotel Papadopoli MGallery, che è un’intima porta di ospitàlità all’ingresso in città.È una elegante e raffinata cornice vicino al Canal Grande, a pochi minuti da Piazzale Roma: un’altra Venezia, quella dei giardini segreti e delle corti animate, connubio di arte, cultura e storia nei pressi della scuola grande di San Rocco (affrescata dal Tintoretto) e la scuola grande dei Carmini (testimonianza dell’opera del Tiepolo).
Il tutto si svolgerà all’Hotel Papadopoli MGallery, che è un’intima porta di ospitàlità all’ingresso in città.È una elegante e raffinata cornice vicino al Canal Grande, a pochi minuti da Piazzale Roma: un’altra Venezia, quella dei giardini segreti e delle corti animate, connubio di arte, cultura e storia nei pressi della scuola grande di San Rocco (affrescata dal Tintoretto) e la scuola grande dei Carmini (testimonianza dell’opera del Tiepolo).
Fragranze gusti e spezie in un angolo veneziano raccolto, intimo, dalla gran classe, con un lusso d’altri tempi non ostentato, ideale per un soggiorno di lavoro o per un momento di puro piacere.
Sarà l’occasione di ripercorrere le antiche atmosfere che regnavano nella città, quando i mercanti solcavano le calli di Venezia.
Attraverso un percorso sensoriale avremo modo di assaporare dolcetti di zenzero e cioccolato, l’assenzio (la bevanda degli scrittori e dei poeti per eccellenza), il rabarbaro, il ratafià , scoprire e gustare le fragranze dei tè più lontani, immergerci in un vero e proprio bar olfattivo (e per chi come me associa profumi a ricordi sarà senza dubbio una serata indimenticabile), in una sera di fine estate nella città della magia sull’acqua.
Saranno presenti: per il tè, l’Emporio del tè; per le fragranze, Histoires des parfums; per l’assenzio da cui il liquore Oblìo, per l’artemisia glacialis da cui il genepy e per il ratafià, Albergian; per lo zenzero, il cioccolato ed il sushi creativo, Sosushi. Il tutto accompagnato dalle dolci note dell’arpa della grande Marianne Gubri in sottofondo (non vedo l’ora di incontrarla!).
L’Evento “Fragranze di accoglienza”, è la prima esperienza sensoriale e gustativa realizzata in un hotel. Il progetto di comunicazione è stato commissionato da MGallery Hotel by Accor a Antonella Bentivoglio D’Afflitto, creative director di The Kitchen of Fashion, volto a dare visibilità alle strutture italiane della prestigiosa catena di Hotel MGallery. Nasce allo scopo di far vivere a noi ospiti una serata unica attraverso un’esperienza che coinvolgerà i cinque sensi, dalla vista al palato, e svelerà l’ospitalità unica dell’Hotel Papadopoli Venezia e del suo staff sapientemente guidato dal direttore Pierpaolo Cocchi.Curiosi? Seguite il mio blog nei giorni successivi al 23 settembre, e potrete visionare tutte le foto della serata e le mie impressioni in un reportage completo e dettagliato! Vi racconterò tutto! Intanto approfitto di questo post per ringraziare pubblicamente Antonella Bentivoglio D’Afflitto per la grande possibilità che mi ha concesso e Fiorella Fraziano (blogger de Rosafondente) per l’estrema gentilezza e disponibilità dimostrate nei miei confronti. Grazie davvero.
Nel giardino d’inverno di Porcinai verranno allestiti i banchi bianchi plissettati in carta di riso di Molo Design sui quali verrà allestito il sushi-show cooking (ed è risaputo il mio amore per il sushi!). Inoltre adoro Molo Design e varie volte ho utilizzato i loro articoli per i miei progetti compositivi (è un brand canadese distribuito in esclusiva in Italia da You Can, azienda specializzata in creative business consulting).
L’Evento “Fragranze di accoglienza”, è la prima esperienza sensoriale e gustativa realizzata in un hotel. Il progetto di comunicazione è stato commissionato da MGallery Hotel by Accor a Antonella Bentivoglio D’Afflitto, creative director di The Kitchen of Fashion, volto a dare visibilità alle strutture italiane della prestigiosa catena di Hotel MGallery. Nasce allo scopo di far vivere a noi ospiti una serata unica attraverso un’esperienza che coinvolgerà i cinque sensi, dalla vista al palato, e svelerà l’ospitalità unica dell’Hotel Papadopoli Venezia e del suo staff sapientemente guidato dal direttore Pierpaolo Cocchi.Curiosi? Seguite il mio blog nei giorni successivi al 23 settembre, e potrete visionare tutte le foto della serata e le mie impressioni in un reportage completo e dettagliato! Vi racconterò tutto! Intanto approfitto di questo post per ringraziare pubblicamente Antonella Bentivoglio D’Afflitto per la grande possibilità che mi ha concesso e Fiorella Fraziano (blogger de Rosafondente) per l’estrema gentilezza e disponibilità dimostrate nei miei confronti. Grazie davvero.
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